venerdì 1 febbraio 2013

La Lucina Della Ribalta! (A volte è in fondo in fondo ma se la vedete non fermatevi!)

Ho iniziato presto a cercare di conquistare un pezzo di questo famoso mondo... Ero piccola, ingenua e speranzosa... Non sapevo manco chi fossi ma avevo 15 anni chi cavolo poteva fermarmi? Avevo la testa più dura di un sasso... Il mio inizio è stato abbastanza glorioso, potremmo quasi dire promettente, ai "concorsi" arrivavo sempre prima...per forza erano i concorsi di paese...!!! Mi gasavo, non troppo ma abbastanza fino a quando sono arrivata a Milano... Ahaha, ecco li mi gasavo meno, moooolto meno perché li... non sei una tra 15 li sei una tra una miriade, li diventi davvero un numero, li diventi una... Ecco li ho capito tante cose e li se ve la devo dire tutta ho tentennato alla grande perché non ci credevo più, le altre mi sembravano tutte così belle, alte, preparate, loro erano modelle io boh... Nonostante la concorrenza spietata riuscivo sempre senza capire il perchè ad arrivare al call back ovvero venivo sempre scelta per il casting finale ma poi col cacchio che mi prendevano... Mi sono ritrovata un sacco di volte su quel treno maledetto a pensare di mollare... E così ho fatto, ho mollato perché non ci credevo più... Ho continuato la vita facendo finta di niente, fino ad un pomeriggio passato come sempre con Verdiana, quando ad un certo punto sentiamo la pubblicità di Italia's Next Top Model e dopo ore e ore di discussione, risatine isteriche, dubbi infiniti abbiamo mandato una mail con due foto... Sono passati giorni, su giorni, su giorni, su giorni... Sono passati due mesi forse anche di più fino a quando una mattina mi è suonato il telefono... Erano loro, mi chiedevano di andare a Milano per un casting... Detto fatto... Salendo le scale verso la famosa stanza per i provini in mezzo a orde di ragazze urlanti io stavo per vomitare, che paura... È stato il casting più lungo della mia vita dalle 10 alle 18 e me ne sono andata come al solito con un...: "ciao grazie ti faremo sapere...!" Se... Ciao! Era giugno... A Luglio io e Verdi facciamo gli anni e lei mi aveva regalato i biglietti per il concerto di Madonna, me ne stavo li seduta per terra, un caldo atroce, con una birra e un hot dog in mano, e suona il telefono... Il numero iniziava con 02... Mi è venuto un colpo, ho lanciato l'hot dog e sono corsa per cercare un posto silenzioso... Mi avevano presa... Non vi dico quanto ho ballato al concetto... credo di non aver mai ballato tanto... Quante avventure dentro quella casa, quante sere passate a ridere dentro a quelle stanze tutte insieme , quante ne abbiamo combinate, quante cazzate abbiamo sparato, quanti pianti, quanti perizomi dentro a quei bidè che non bastavano mai... Quante tisane bevute su quel terrazzino, quante confessioni, quanti vestiti, trucchi, attimi indimenticabili ragazzi se chiudo gli occhi sono ancora li... È stato come vivere un film...! Poi l'uscita e di nuovo qualche lavoro, poi mollavo e poi mi chiamavano tornavo e mollavo... Finché come sapete ho ricevuto quella famosa telefonata per il video di Jax... Pochi mesi dopo ho conosciuto Gianfranco che ha creduto in me, forse più lui di me... E piano piano tutte quelle parole, tutti quei discorsi che sembravano promesse impossibili hanno iniziato a prendere forma... Ho avuto un sacco di tentennamenti e li ho tutt'ora, sono insicura come tutti e a volte nonostante siano ormai passati 10 anni e io ne abbia viste molte e abbia imparato un po' di più a non prendermela, piango... Ancora adesso...! Senza contare le volte che mi incazzo come una iena... Ma fa parte del gioco...! Ho paura ancora adesso perché non mi sento arrivata e probabilmente non mi sentirò mai arrivata e non so nemmeno se mai ci arriverò, quello che so adesso in più di prima è che se vuoi... puoi, che se le occasioni non si presentano te le devi cercare tu e che certe volte devi avere la faccia da culo e cambiartelo da solo il destino, sono ancora insicura e ancora adesso a volte tremo, a volte mi si rompe la voce e a volte mi sento quasi svenire dall'emozione quello che è cambiato è che io adesso ci credo...davvero! #iltrenodeidesideriesiste


PS: questo è uno dei miei primi autoscatti da sbarba ben riusciti!

Nessun commento:

Posta un commento