martedì 8 gennaio 2013

Alla volta di Stella McCartney!

Eccomi qui! Scusate per la latitanza ma domenica sono stata attaccata da una forma di letargismo acuto mentre ieri finalmente Elisa è tornata in quel della City... Ora vi racconto, innanzitutto sono partita con una novità super ovvero il telepass... Ho detto addio alle code, ho detto addio agli scleri perché la mia moneta chissà come mai non la prendeva mai e ho detto addio con un po' di tristezza al mio casellante preferito che alla mia richiesta per la ricevuta mi diceva sempre: "lei signorina può chiedermi tutto quello che vuole..." Tenero! Quindi parto in quarta, playlist tamarra a manetta e via verso Milano, tutto procede bene, niente traffico, niente nebbia, stranamente nessuno mi urla dal furgoncino ma il tipo che si scaccola al semaforo non è mancato all'appello (evidentemente a milano non vendono i fazzoletti agli autisti...!) l'appuntamento era con una signorina molto speciale Alice Agnelli che oltre ad essere una di quelle persone che entrano a razzo nella top 5 delle amiche è colei che ogni mese mi riempie l'armadio di abiti, scarpe, borse, giacche e accessori favolosi... Faccio un passo indietro, l'anno scorso poco dopo il Red Carpet Campari Gianfranco con la sua solita calma e positività mi chiama dicendo: "sei pronta?? Attaccati forte..." Inutile dirvi che ogni volta con la sua verve mi fa perdere almeno un paio d'anni di vita... Per fortuna ero seduta a scrivere il blog di Anlaids mi sono attaccata così forte che nemmeno un uragano avrebbe potuto staccarmi da quel divano... "Andiamo al Christmas Party di Stella McCartney, mi hanno mandato abito, borsa e scarpe in ufficio per te...!" Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... Non è caduta la linea tranquilli... Sono caduta io quasi svenuta...! Questa volta ne ho persi almeno 4 di anni... Per farla breve è andata così, arriva il giorno fatidico, arrivo in ufficio e come sempre le mie adorate ragazze (ovvero una squadra tutta al femminile che lavora per il mio manager/mentore Gianfranco) si trasformano come per magia nei topolini di Cenerentola e mi vestono a pennello...l'abito era favoloso proprio sul mio stile, di un color giallo un po' retrò con delle frange lunghissime... Solo che "mannaggiacane" era grande (come vedete un alone di sfiga alla nuvoletta di Fantozzi mi accompagna sempre!!!) ma dopo tre appuntamenti e 25 km corsi sui tacchi sono arrivata in negozio da Stella e li è scoccato l'amore, mi ha accolta Alice con un sorriso grande come il mondo e con una gentilezza rara insieme a Gianfranco che era già li e che nell'arco di 5 minuti era riuscito a chiamarmi 13 volte per sapere dov'ero...! Mi spoglio (con una vergogna cane perché da buona Heidi logicamente io non indossavo un classico perizoma nero o color carne come di norma andrebbe fatto ma delle mutande fucsia con una mucca disegnata e un fumetto che dice "relax" ohhhh mamma!), provo l'abito, mi guardo e dico: "urca!" ( in realtà dentro di me ho detto: "oh cazzo, vi prego non toglietemelo mai più!!"), tutto risolto come sempre, andiamo al Party inutile dirvi che era bellissimo (questa volta ero un po' più preparata per i fotografi ma per un pelo non mi spacco una caviglia e finisco nel tombino davanti a loro, c'è qualcuno lassù che mi salva sempre il culo... Chiunque tu sia GRAZIE!) c'erano i biscotti, la cioccolata calda, le mele glassate, le noccioline... Bello, bello, bello! Ho trascorso la serata in compagnia di gnocche del calibro di Justine Mattera, Federica Fontana, Paola Maugeri... Insomma tutto perfetto! Qualche giorno dopo, dopo un incontro con Alice, arriva la notizia bomba (mi si chiude ancora lo stomaco adesso dall'emozione!) Stella McCartney ha deciso di vestirmi... Io, me medesima Elisa Provaso, ha deciso di vestire me... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scusate un urlo liberatorio... Comunque si, proprio così, una delle "più meraviglioserrime" conquiste del 2012 è stata questa, a mio parere nulla accade per caso men che meno gli incontri...!
Quindi, quindi, quindi tornando a ieri, dopo aver visto Alice averle dato il regalo che non vedevo l'ora di darle e aver ricevuto il suo che mi è piaciuto così tanto che quasi ci andavo a dormire insieme come da bambina quando avevo i giochi nuovi, sono andata finalmente da Gianfri per organizzare gli appuntamenti e sono ripartita verso casa felice e beata, con un sacco di abiti favolosi (che poi vi svelo a cosa mi serviranno, vi dico solo che mi balla già l'occhio...!) e con un pezzettino di strada in più messa in tasca...! Spero di non avervi annoiati! Baci Eli





Nessun commento:

Posta un commento