martedì 22 gennaio 2013

Piangi che ti vengon gli occhi belli!

Buongiorno Bloggerini! Già anche oggi è presto...! Io sono una dormigliona riesco a dormire in qualsiasi condizione, in qualsiasi posto (tecnica affinata sui banchi di scuola), a qualsiasi ora ma se mi sveglio è finita e stamattina ho aperto gli occhi alle sei e manco se mi fossi data una botta in testa sarei riuscita a riaddormentarmi...! Oggi non lavoro ma devo andare lo stesso in quel di Milano, cioè più precisamente oggi vado in quel di Malpensa... chi mi conosce già sa perché ci vado, agli altri lo spiego... Da qualche anno a questa parte mio padre ha deciso di spostarsi dal freddo montagnino al dolce clima brasilero, per cui oggi dopo che per un mese ci ha triturato le palle lui e il freddo... lo rispediamo al caldo... Beato te papà... Beato te che ti puoi mangiare i gamberetti in spiaggia quando vuoi e che puoi uscire in maglietta senza doverti ricordare giacca, guanti e cappelli vari... Beato te che ti svegli e vedi l'oceano al posto delle nostre amate montagne...! Sono un po' triste ragass...sicuramente oggi cercherò di resistere al momento dei saluti tratterrò le lacrime anche se quando è il momento lui di solito ci da una stretta (a me e a Davide mio fratello) così forte che ci fa mancare il respiro e non so mai se manca perché lui ci stringe o se manca perché quell'attimo veloce fa male ogni anno come se fosse il primo... Poco male come dice la mia tata Elsa: "Piangi che ti vengono gli occhi belli" e io ogni volta che me lo dice penso che con tutte le volte che ho "bragiato" (pianto) nella mia vita anche solo guardando reparto marternità a quest'ora dovrei avere gli occhi azzurro cristallo... Scusate se oggi sono un po' melodrammatica... Ma siamo umani, tutti ogni tanto cediamo alla tristezza... Poi passa, pian piano tutto riprende il suo ritmo e noi ci ritroviamo a continuare le nostre vite nonostante tutto...! Quindi ragazzi vi prego oggi fatemi ridere... Io so già che canterò come una disperata... Canta canta che ti passa... E a te papà che so che leggerai e che poi anche tu piangerai perché da qualcuno dovrò aver preso dico ti voglio bene... Arrivederci rondinella e per spezzare un po' il momento perché già mi trema il mento come quando da bambina mi obbligavate a prendere lezioni di sci e io morivo di paura... ti dico anche che mi hai davvero spaccato le palle tu e il tuo maledetto torcicollo dal freddo! Maledetti arrivederci... Ciao pa!

https://www.youtube.com/watch?v=r9MN-_LlnNw





2 commenti: